30 minuti
Ce l'abbiamo fatta!!! Io e Nadja dopo 6 settimane di allenamento intenso e conseguente, abbiamo raggiunto l'obbiettivo postoci in partenza: correre ininterrottamente per 30 minuti.
A molti di voi sicuramente sembrano pochi. Ma per chi come me che ha passato un inverno a dir poco sedentario, sono parsi un' eternità.
Tutto ebbe inizio agli inizi di aprile, quando ci trasferimmo a casa dei genitori di Nadja per fare da baby sitter a Tommy. Essendo che la casa è dotata di sauna e palestra, ebbi modo di osservarmi molte volte ai vari specchi (tipo Rongio dalla brasiliana) posti nel reparto "Fitness" della casa e quindi mi confrontai spesso con la non linearità del mio ventre e dei miei fianchi.
Decisi quindi di porre fine alla pur piacevole abitudine di sorseggiare una birra e sgranocchiare patatine di fronte al televisore.
Aiutato da un programma di allenamento della rivista Men's Health (riportato sopra) e dalla mia bella compagna tedesca; indossai la tuta, le scarpe da Jogging, presi Tommy al guinzaglio e con Nadja al mio fianco cominciò una vera e propria agonia.....
I primi minuti furono terribili!!! Il fiato era corto e le gambe pesanti....dopo i primi dieci minuti eravamo a dir poco esausti.
Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, posso dire con orgoglio che ora siamo in grado di correre 30 minuti senza pausa e ad un ritmo discreto.
A dir la verità, la cosa comincia anche a piacermi; tanto da avermi convinto a partecipare ad una corsa su di un tragitto di 10,5 Km, che si terrà il 10 settembre 2006 presso la città di Kiel.