Torino-Kiel

Gioie e dolori di un italiano in Germania

30.5.06

30 minuti


Ce l'abbiamo fatta!!! Io e Nadja dopo 6 settimane di allenamento intenso e conseguente, abbiamo raggiunto l'obbiettivo postoci in partenza: correre ininterrottamente per 30 minuti.
A molti di voi sicuramente sembrano pochi. Ma per chi come me che ha passato un inverno a dir poco sedentario, sono parsi un' eternità.
Tutto ebbe inizio agli inizi di aprile, quando ci trasferimmo a casa dei genitori di Nadja per fare da baby sitter a Tommy. Essendo che la casa è dotata di sauna e palestra, ebbi modo di osservarmi molte volte ai vari specchi (tipo Rongio dalla brasiliana) posti nel reparto "Fitness" della casa e quindi mi confrontai spesso con la non linearità del mio ventre e dei miei fianchi.
Decisi quindi di porre fine alla pur piacevole abitudine di sorseggiare una birra e sgranocchiare patatine di fronte al televisore.
Aiutato da un programma di allenamento della rivista Men's Health (riportato sopra) e dalla mia bella compagna tedesca; indossai la tuta, le scarpe da Jogging, presi Tommy al guinzaglio e con Nadja al mio fianco cominciò una vera e propria agonia.....
I primi minuti furono terribili!!! Il fiato era corto e le gambe pesanti....dopo i primi dieci minuti eravamo a dir poco esausti.
Una cosa che ci ha veramente aiutati, sono stati i nostri lettori MP3 che ci hanno regalato della buona musica e hanno fatto da colonna sonora al nostro allenamento. (Le canzoni sono state scaricate da inernet con il mitico radiotracker).
Giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, posso dire con orgoglio che ora siamo in grado di correre 30 minuti senza pausa e ad un ritmo discreto.
A dir la verità, la cosa comincia anche a piacermi; tanto da avermi convinto a partecipare ad una corsa su di un tragitto di 10,5 Km, che si terrà il 10 settembre 2006 presso la città di Kiel.
Sarà interessante...


4 Comments:

At 6:44 AM, Anonymous Anonimo said...

Great site lots of usefull infomation here.
»

 
At 8:40 AM, Anonymous Anonimo said...

I really enjoyed looking at your site, I found it very helpful indeed, keep up the good work.
»

 
At 1:04 PM, Anonymous Anonimo said...

Your site is on top of my favourites - Great work I like it.
»

 
At 3:16 AM, Anonymous Anonimo said...

Very cool design! Useful information. Go on! » »

 

Posta un commento

<< Home