Torino-Kiel

Gioie e dolori di un italiano in Germania

5.6.07

THW KIEL - JUVENTUS

Il THW Kiel è la squadra tedesca di pallamano della città di Kiel; e questo dal 1904.

Il suo simbolo è una zebra (come per la Juventus a Torino).
Lo scorso sabato, il 2 giugno 2007, ha vinto il suo 14° scudetto.

La partita decisiva, giocata nel palazzetto dello sport  Ostseehalle Kiel, è stata vinta con il punteggio di 34 a 28.
La partita è stata seguita da migliaia di Kieler (i cittadini di Kiel) anche su grande schermo nella piazza municipale.
Io ho seguito la partita in televisione mentre mi allenavo al crosstrainer.
La città ha festeggiato il terzo trofeo della stagione, dopo la coppa nazionale e la Champions League, per tutta la notte.
Io non sono un grande appassionato di pallammano, ma devo ammettere di avere seguito con passione la partita.
Sono già stato una volta al palazzetto dello sport ed ho visto una partita del THW. Ricordo di aver bevuto una birra e di aver inneggiato ai colori bianconeri.....il colore delle maglie del THW.....come la Juve di Del Piero.

Ranieri? Speriamo bene....

1 Comments:

At 5:02 PM, Blogger tizi said...

leggero` le tue avventure tedesche ...intanto grazie per aver fatto un salto sul mio blog

 

Posta un commento

<< Home